Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani
Â
Una ricerca semestrale svolta su un campione di 2.000 individui e arricchita dall’analisi dell’offerta cross-canale di 266 insegne del retail italiano. Net Retail è la ricerca di Human Highway dedicata all’approfondimento del ruolo della Rete negli acquisti a distanza – come canale di vendita – e nei negozi tradizionali, come ambiente di informazione e guida alla decisione di acquisto tradizionale.
Ogni edizione di Net Retail si articola nei seguenti capitoli
- Le dimensioni del Net Retail in Italia
- Il percorso verso l’acquisto
- I beni e servizi acquistati
- Sistema di pagamento
- Delivery e download: il sistema di consegna
- La soddisfazione dell’esperienza di acquisto online
- Device utilizzato nell’acquisto online
- Informazione online e decisione d’acquisto: cross e omni-canalitÃ
- Analisi dello sviluppo dell’omni-canalità in 266 insegne del Retail italiano
Puoi scaricare l’ultima edizione pubblica di Net Retail, relativa ai dati di marzo 2018 oppure puoi sfogliarla qui:
ÂNon hai tempo di leggere il Report? Scarica l’infografica della penultima edizione della ricerca (Settembre 2017)
Se invece vuoi ricevere l’edizione di Net Retail più aggiornata (fine 2018) compila il modulo e te la manderemo noi:
*Consenso Privacy