Le nostre competenze

Sappiamo bene come fare ricerca online. Siamo principalmente quantitativi, indaghiamo e interpretiamo i fenomeni attraverso i numeri che otteniamo dialogando con le persone e raccogliendo le informazioni liberamente accessibili online.

La maggior parte dei nostri interventi è composta da progetti ad hoc, condotti sulle base delle specifiche esigenze dei clienti, quali, per esempio, le analisi dello scenario competitivo e di posizionamento, i tracking di notorietà, la misurazione dell’efficacia delle iniziative di comunicazione, le attese e l’adozione di nuove soluzioni tecnologiche.

Seguiamo l’evoluzione dell’Internet economy nelle seguenti direttrici di sviluppo:

  • i cambiamenti di comportamento prodotti nella popolazione dalla diffusione di Internet
  • l’accesso mobile alla Rete e ai servizi online
  • gli acquisti online (eCommerce) e l’influenza dell’online negli acquisti tradizionali (Net Retail)
  • la diffusione del Digital Banking
  • i sistemi di pagamento cashless, abilitati da Smart Objects
  • lo scenario dell’informazione online, gratuita o a pagamento, su Web e App
  • i cambiamenti di fruizione dei media tradizionali indotti dalla Rete
  • l’impatto dei Social Network sulle relazioni, in particolare tra brand e persone
  • il contributo della Rete alle campagne di comunicazione dei brand (analisi di media sinergy, efficienza ed efficacia della comunicazione cross-mediale)