Competenze

Pensiamo di conoscere bene la prassi della ricerca online. Siamo principalmente quantitativi, indaghiamo e interpretiamo i fenomeni attraverso i numeri. Gran parte dei nostri interventi sono progetti ad hoc condotti sulle base delle specifiche esigenze dei clienti.

Seguiamo l'evoluzione dell'economia digitale nelle seguenti direttrici di sviluppo:

  • i cambiamenti di comportamento prodotti nella popolazione dalla diffusione di Internet
  • l'accesso mobile alla Rete e ai servizi online
  • gli acquisti online (Net Retail) e l'influenza dell'online negli acquisti tradizionali
  • lo scenario dell'informazione online, gratuita o a pagamento, su app o browser
  • i cambiamenti di fruizione dei media tradizionali indotti dalla Rete
  • l'impatto dei social network sulle relazioni, in particolare tra brand e persone
  • il contributo della Rete alle campagne di comunicazione dei brand (analisi di media sinergy, efficienza ed efficacia della comunicazione cross-mediale)

Insomma, analizziamo, cerchiamo di capire, siamo curiosi: lavoriamo in un settore dove tutto evolve velocemente e i cambiamenti in corso sono senza dubbio epocali.

La Rete cambia in profondità anche il lavoro di ricerca perché ridefinisce i tempi della vita e gli stili di relazione, modificando le opportunità di contatto e scambio informativo con le persone che intervistiamo.